IGLU
Cavo scaldante autoregolante per protezione dal gelo e per mantenimento a temperatura di tubazioni e serbatoi in applicazioni industriali e civili.
Cambia automaticamente la potenza erogata secondo le variazioni di temperatura
- Può essere tagliato a misura, giuntato e derivato
- Non produce surriscaldamenti pericolosi né deterioramenti anche se sovrapposto
- Disponibilità di tutte le apparecchiature di controllo e di accessori
- Disponibile per alimentazione 115 V e 230 V c.a.
II cavo riscaldante è un cavo scaldante a matrice semiconduttiva autoregolante utilizzato per la protezione dal gelo, per il mantenimento a temperatura di tubazioni,pompe ecc, nell’industria refrigerante e per applicazioni in processi industriali con temperature fino a 65°C/85°C/120°C/190°C.
Le sue caratteristiche autoregolanti lo rendono molto affidabile e sicuro. Inoltre non produce surriscaldamento bruciature anche se sovrapposto, il cavo scaldante può essere tagliato a misura in cantiere alla lunghezza necessaria delle tubazioni, valvole, pompe su cui va installato.
Può essere giuntato e derivato in parallelo con estrema semplicità di progettazione ed installazione e non è indispensabile conoscere esattamente il lay-out dell’impianto all’atto dell’ordinazione.
Per la sua installazione non sono necessarie attrezzature speciali ed il fissaggio alle tubazioni avviene con del semplice nastro adesivo.
I KIT comprendono le terminazioni lato alimentazione e lato terminale ed i pressacavi per collegare il cavo scaldante direttamente nella scatola di alimentazione.
Sono disponibili tutti gli accessori necessari per il montaggio e l’installazione nonché una vasta possibilità di scelta di termostati ed altre apparecchiature di controllo.
Per l’esecuzione dell’impianto elettrico è necessario rispettare le norme C.E.l. e pertanto le linee devono essere opportunamente protette con fusibili, magnetotermici ecc.
IGLU