RIL295
Gli Interruttori di Livello ad azionamento magnetico della serie RIL295 sono indicati per il controllo del livello dei liquidi nella maggior parte delle applicazioni industriali.
Installati al punto di soglia previsto svolgono la funzione ON/OFF e vengono utilizzati per una completa messa in automatico della gestione dei serbatoi (anche in pressione) consentendo di effettuare operazioni come la marcia arresto di pompe, l’apertura/chiusura di elettrovalvole, l’attivazione di sistemi di allarme.
Di facile installazione, si possono montare sia verticalmente che orizzontalmente direttamente sul serbatoio o, in alternativa, in una apposita camera di contenimento esterna al serbatoio.
L’asta è regolabile in lunghezza ed è pieghevole.
I materiali e i dimensionamenti sono definiti in relazione alle caratteristiche del liquido di processo ed alle condizioni del progetto, le parti a contatto con il fluido sono disponibili in acciaio (AISI 304, AISI316) oppure in materie plastiche (PVC, PP, PVDF).
Le custodie degli interruttori di livello sono disponibili in diverse conformazioni per soddisfare tutte le possibili esigenze applicative e sono adatte alle più varie condizione ambientali e di sicurezza.
Sono disponibili in versione stagna per impieghi generali o in versione antideflagrante per luoghi con pericolo di esplosione.
RIL295