RIL240
Gli Interruttori di Livello a galleggiante della serie RIL240 sono indicati nella maggior parte delle applicazioni industriali.
Si utilizzano per una completa messa in automatico della gestione di serbatoi (anche in pressione), vasche, caldaie e per il comando di pompe, valvole, sistemi di allarme.
Sono strumenti con asta rigida che vengono installati verticalmente sulla sommità del serbatoio oppure esternamente in una apposita camera di contenimento collegata al serbatoio.
All'interno di un tubo verticale cieco, nella parte inferiore e solidale con il sistema di fissaggio, sono posizionati uno o più contatti ad azionamento magnetico reed switch oppure un trasmettitore a catena di reed switch. Uno o più galleggianti, liberi di scorrere lungo il tubo di guida, agiscono magneticamente sui contatti posizionati ai punti di intervento commutando il loro stato in funzione del livello del liquido presente nel serbatoio.
Ogni Interruttore di livello a galleggiante con funzionamento magnetico viene dimensionato e costruito con materiali definiti in relazione alle caratteristiche del liquido di progetto e alle condizioni del progetto.
I punti di intervento sono definiti in sede di costruzione alle quote richieste ma possono essere regolati in campo.
A richiesta versioni realizzate in PVC, PVDF, PP e versione Atex per luoghi con pericolo di esplosione.
RIL240